AXEL SCARPULLA

 

Le sue prime esperienze musicali iniziano con l’ingresso nella formazione soul/funk torinese “Soul Nassau”www.facebook.com/Soul.Nassau/ , con cui collabora fino al 2015. Nello stesso periodo oltre a collaborare con vari progetti come turnista, si affianca ad una formazione di spicco come “L’alba di morrigan”www.lalbadimorrigan.com con cui partecipa ad un tour europeo ed italiano tra il 2013 ed il 2015.
Attualmente è all’attivo con diversi progetti musicali, tra i più importarti i “Lips’Aroma” www.lipsaroma.com con i quali incide a Los Angeles,CA “Suck my lips” (2013), firmando con l’etichetta Californiana “Groova Records”.
Nel 2015 entra nel progetto di Francesco Palozzo www.facebook.com/fpalozzociscojazz/    con cui incide“b – lieve” grazie al quale si avvicina al mondo della musica jazz ricca di contaminazioni derivate dalla notevole artisticità del pianista.
Sempre nel 2015 collabora alla produzione di “ Something about humans and robots” produzione dell’artista Ste G Belforte www.facebook.com/sgabrielebelforte/ .
Nel 2012 intraprende la carriera di docente/suplente di batteria in alcune scuole di musica tra cui “AFM” (Trofarello,TO), “Galleria dei suoni” (Torino) e “Diesis” (Alessandria)
Nel 2016 consegue la certificazione di “Pro Tools User “ presso il centro di formazione “Percorsi Audio”www.percorsiaudio.com (Aquapendente,IT) con il docente Fausto Demetrio.